Enotria Tellus

Ars et Ingenium

Rosso IGT
ARS: termine latino che identifica capacità pratica, capacità di eseguire, tecnica. INGENIUM: termine latino per descrivere l’inventiva individuale e la virtù di trovare soluzioni sorprendenti. Combinando queste due parole abbiamo ARS ET INGENIUM: abilità pratica e tecnica unite a inventiva e creatività; ma non è esattamente quello che serve per FARE un grande vino.
Tipologia

Vino Rosso IGT

Anno

2019

Classificazione

IGT

Formato bottiglia

75 cl

Paese

Italia

Tasso alcolemico

13% vol.

Acquista
Ars et Ingenium

5/5

L’acquisto del prodotto sarà disponibile a breve

13.50

a bottiglia

1 disponibles

Scopri il processo produttivo di questo vino tracciato in blockchain

Relazione del sommelier

Il vino si presenta limpido, di colore rosso rubino con dei lievi riflessi granato.

All’olfatto il profumo è intenso, di buona complessità e qualità fine. Si esprime con aromi fruttati che ricordano le marasche e le more. Seguono note floreali di violetta, sentori di menta, rabarbaro e spezie.
Al palato è secco, caldo e morbido. Ottima freschezza accompagnata da un tannino fine e vellutato. Sorso equilibrato, intenso, abbastanza persistente di qualità fine.

Vino pronto da bere adesso, ma tra qualche anno saprà regalare altre emozioni. Si abbina bene al Montasio stagionato, a preparazioni di carne rossa e selvaggina.

Marko Ivicic

Premi e riconoscimenti

Premio numero uno

Lorem fistrum por la gloria de mi madre esse jarl aliqua llevame al sircoo. De la pradera ullamco qué dise usteer está la cosa muy malar.

Premio numero due

Lorem fistrum por la gloria de mi madre esse jarl aliqua llevame al sircoo. De la pradera ullamco qué dise usteer está la cosa muy malar.

Conosci il produttore

Enotria Tellus

La cantina si trova a San Polo di Piave, cittadina della Marca Trevigiana. Nel 2015 iniziano i lavori di ristrutturazione dello stabile che la famiglia Lucchese utilizzava nei decenni precedenti come stalla. I vigneti si estendono nel comune di San Polo di Piave, situato…

Altri vini di Enotria Tellus

Viajo

Pinot Grigio DOC
Viajo, che in dialetto veneziano si traduce 'viaggio', è il primo Pinot Grigio a dosaggio zero delle Venezie DOC: è l'espressione di Enotria Tellus percorso...

Extra Dry Vintage

Prosecco DOC
In una distesa di papaveri rossi spicca uno giallo. Il papavero giallo, simbolo di forza e tenacia, fiorisce su terreni aspri e rocciosi...

Brut Vintage

Prosecco DOC
In una distesa di papaveri rossi spicca uno giallo. Il papavero giallo, simbolo di forza e tenacia, fiorisce su terreni aspri e rocciosi...

Piradobis

Rosso IGT
Il nome Piradobis deriva dalla traslitterazione della parola georgiana პირადობის che significa IDENTITÀ...