I vigneti si estendono nel comune di San Polo di Piave, situato nel cuore delle terre del Piave. A lato della cantina si trova il nostro vigneto più antico ‘la Bellussera’, si tratta di un sistema di allevamento molto affascinante e scenografico che abbiamo ereditato dal passato, la cui vista dall’alto ricorda poeticamente un ricamo geometrico. Queste viti sono maestose e suggestive, testimoni viventi delle generazioni passate e muse per le generazioni future. I vigneti si estendono verso la Caminada, quartiere sanpolese molto caro alla comunità locale, fino al confine con San Michele di Piave. La cantina si trova a San Polo di Piave, cittadina della Marca Trevigiana. Nel 2015 iniziano i lavori di ristrutturazione dello stabile che la famiglia Lucchese utilizzava nei decenni precedenti come stalla. Nel 2016 l’opera giunge al termine e nasce Enotria Tellus. La struttura è adiacente ad una piccola villa di proprietà che un tempo era abitata dal professor Tramontini, personalità nota in paese grazie alla sua attività di medico e per una frase sul vino in particolare riportata nel libro “L’ultimo anno della prima guerra,
Contatta direttamente la cantina per prenotare la tua visita
Daniele Carlet si è laureato in enologia nel 2006, a 23 anni.
E’ cresciuto fra i filari di Col, nell’agriturismo dei suoi genitori, ed ha contribuito in maniera determinante allo sviluppo
i vigneti di proprietà, attribuendo ancor più ai suoi vini la qualitativa artigianalità e autenticità che li contraddistingue.
Il vino si presenta limpido, di colore rosso rubino con dei lievi riflessi granato.
All’olfatto il profumo è intenso, di buona complessità e qualità fine. Si esprime con aromi fruttati che ricordano le marasche e le more. Seguono note floreali di violetta, sentori di menta, rabarbaro e spezie.
Al palato è secco, caldo e morbido. Ottima freschezza accompagnata da un tannino fine e vellutato. Sorso equilibrato, intenso, abbastanza persistente di qualità fine.
Vino pronto da bere adesso, ma tra qualche anno saprà regalare altre emozioni. Si abbina bene al Montasio stagionato, a preparazioni di carne rossa e selvaggina.
Con una spesa minima di 25€
Per Cantine e Rivenditori
Via email e modulo contatti
Autenticità e Qualità
La versione Beta di Grapes Chain sarà online tra:
Per accedere a questo sito è necessario essere maggiorenni e dichiarare di essere a conoscenza delle regolamentazioni del proprio Paese relative al consumo di bevande alcoliche.
Grapes Chain vi invita a bere responsabilmente.
Dichiaro di essere a conoscenza delle regolamentazioni e delle leggi imposte dal mio paese in materia di consumo di bevande alcoliche.